La prima volta con una scheda di memoria microSD integrata
Leica Camera AG presenta il nuovo Leica Rangemaster CRF 2700-B – in grado di misurare con precisione distanze fino a 2470 metri (2700 iarde). Il CRF 2700-B vanta anche il rinomato sistema balistico ABC® (Advanced Ballistic Compensation). Grazie all’integrazione di uno slot per scheda di memoria microSD, gli utenti possono caricare i propri dati balistici.
Il Leica Rangemaster CRF 2700-B è il primo telemetro laser compatto nel segmento superiore – dopo il precedente modello Leica Rangemaster CRF 2000-B – ad offrire ai cacciatori tre dati balistici in aggiunta alla distanza misurata. In base ai dati balistici richiesti, il Leica Rangemaster CRF 2700-B fornisce la distanza orizzontale equivalente (EHR) fino a 1100 metri/1200 iarde, il valore dell’alzo, o il numero di clic da impostare sul cannocchiale da puntamento – ora, se richiesto, in incrementi di 0,1 minuti d’angolo (MOA). Per aumentare ulteriormente la precisione dei valori balistici forniti dal Leica Rangemaster CRF 2700-B, sono integrati un inclinometro e sensori di pressione atmosferica e temperatura.
Integrato uno slot per scheda di memoria microSD
Il Leica Rangemaster CRF 2700-B vanta anche il rinomato sistema balistico ABC® (Advanced Ballistic Compensation). Grazie all’integrazione di una scheda di memoria microSD, gli utenti possono i propri dati balistici. Il programma balistico di alta precisione consente una determinazione accurata della correzione per il punto di mira e visualizza i risultati specifici per l’utente in frazioni di secondo. Nell’abbinamento al proprio equipaggiamento personale per la caccia, gli utenti possono scegliere fra tre applicazioni balistiche, ottenendo i risultati nel formato più consono alle proprie esigenze.
Visualizzazione a LED di nuova progettazione
I dati sono visualizzati sul display a LED integrato, che si regola automaticamente per le condizioni di luce ambiente. La visualizzazione a LED del Leica Rangemaster CRF 2700-B è stata completamente riprogettata per facilitare ulteriormente la lettura dei dati riportati. Un’altra caratteristica di rilievo è la modalità di scansione rapida che registra l’ambiente e i bersagli ogni 0,5 secondi. Fino alla distanza di misurazione di 200 metri/iarde, il Leica Rangemaster CRF 2700-B fornisce valori comprensivi di decimali, il che risulta utile in particolare nella caccia con l’arco. Il Rangemaster CRF 2700-B determina tutti i parametri importanti con eccezionale precisione in appena 0,3 secondi. Grazie alla sua compattezza e al peso di soli 185 g, si può riporre comodamente in una tasca del giubbotto. Lo straordinario sistema ottico con ingrandimento 7x garantisce una luminosità e una chiarezza ottimali unite ad un ampio campo visivo.

Le caratteristiche importanti in sintesi:
– distanza orizzontale equivalente (EHR) con una portata fino a 1100 metri/1200 iarde
– fornisce il valore dell’alzo, o il numero di clic da impostare sul cannocchiale da puntamento
– integra inclinometro e sensore di pressione atmosferica e temperatura
– integra slot per scheda di memoria microSD con la possibilità di scegliere fra tre diverse applicazioni balistiche e restituire i dati nel formato corrispondente alle esigenze
– la modalità di scansione rapida che registra l’ambiente e i bersagli ogni 0,5 secondi